Offerte di lavoro: mediatori culturali e linguistici

Articolo letto 8457 volte!

Ogni immigrato in Italia ha bisogno di 3 cose per integrarsi veramente nella società: un permesso di soggiorno, un alloggio e un lavoro per mantenersi e vivere dignitosamente. Per questo, attualmente ci sono alcune informazioni che non bisogna tener con e per sé, ma condividere. Per questo motivo, condividiamo alcune opportunità di lavoro che abbiamo trovato in rete per i mediatori culturali e/o linguisti.

Mediatore culturale e permesso di soggiorno per lavoro

CROCE ROSSA ITALIANA

La Croce Rossa Italiana cerca alcuni mediatori culturali per lavorare in una struttura di accoglienza a Roma. Ecco i principali requisiti che bisogna avere: 

  • Esperienza nell’assistenza ai migranti;
  • Ottima conoscenza della lingua araba;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza della lingua francese;
  • Flessibilità;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Capacità di ascolto attivo

Annuncio:



Per candidarsi bisogna inviare il proprio curriculum vitae con autorizzazione dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/2003 a recruiting@criroma.org indicando nell’oggetto “Mediatori culturali”. C’è anche un paragrafo che bisogna aggiungere nel curriculum per potere partecipare a questo bando della Croce Rossa Italiana a Roma. Lo troverete sul sito accessibile cliccando su questo link.

Infine, vi consigliamo di preparare bene anche una lettera di motivazione che accompagnerà il curriculum.

Buona fortuna a tutti coloro che sono interessati.


EMERGENCY

Anche la ONG (Organizzazione Non Governativa) fondata da Gino Strada cerca un mediatore culturale per lavorare per un periodo in uno dei suoi progetti di assistenza alle persone bisognose in diverse categorie.





Per sapere di cosa si tratta e come candidarsi, LEGGI bene l’annuncio pubblicato da EMERGENCY direttamente sul sito cliccando qui. Ci sono anche degli annunci per :

Ovviamente anche se l’annuncio non lo dice chiaramente, gli immigrati devono essere in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità che autorizza di vivere e lavorare in Italia.

Bisogna sempre provare le nuove opportunità. Auguri per tutti

Articolo letto 8457 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO? Ecco come averla:

Scegli il tipo di assistenza desiderata
Nome e cognome
Email o telefono