Rinnovo permesso di soggiorno: le domande che devono essere inviate tramite le Poste Italiane

Articolo letto 15053 volte!

Dopo l’articolo su come rinnovare il permesso di soggiorno, vi presento le tipologie di permesso di soggiorno di cui la richiesta di rinnovo o aggiornamento va fatta tramite Poste Italiane:

rinnovo permesso di soggiorno
Rinnovo permesso di soggiorno – Foto: www.inca.it

Adozione;
Affidamento;
Aggiornamento della carta di soggiorno (cambio domicilio, stato civile, inserimento figli, cambio passaporto, aggiornamento foto);
Aggiornamento permesso di soggiorno (cambio domicilio, stato civile, inserimento figli, cambio passaporto);
Attesa occupazione;
Attesa riacquisto cittadinanza;
Asilo politico rinnovo;
Carta di soggiorno cittadini U.E. (facoltativo);
Carta di soggiorno stranieri;
Conversione permesso di soggiorno;
Duplicato della carta di soggiorno;
Duplicato permesso di soggiorno;


Famiglia;
Famiglia minore 14-18 anni;
Lavoro autonomo;
Lavoro subordinato;
Lavoro casi particolari previsti art.27 Testo Unico sull’Immigrazione;
Lavoro subordinato-stagionale;
Missione;
Motivi religiosi;
Residenza elettiva;
Ricerca scientifica;
Status apolide rinnovo;
Studio;
Tirocinio formazione professionale;
Turismo

Annuncio:


Grazie e Buona Fortuna!

Articolo letto 15053 volte!

11 thoughts on “Rinnovo permesso di soggiorno: le domande che devono essere inviate tramite le Poste Italiane

  1. Ciao sono una ragazza cubana ho il permesso di soggiorno per motivi familiari visto che (mio fratello é cittadino italiano )mi scade giugno2017 sto’ convivendo adesso con un ragazzo Italiano il quale sono incinta se’ mio figlio nasce dopo la scadenza del permesso di soggiorno posso chiedere una prologa ho’ devo rientrare x forza a Cuba anke incinta grazie..

  2. Ciaoo la mia ragazza gli sta scadendo il permesso di soggiorno.. lo può rinnovare avendo avuto un figlio e convive con me??

  3. Ho fatto domanda per il rinnovo del permesso di soggiorno e ho fatto la stampa dito senza il mio documento di assicurazione sanitaria. Ho bisogno di inviare il documento di assicurazione sanitaria tramite e-mail alla immigrazione?

    • Salve, Tino.
      Se la questura ti ha chiesto d’integrare questo documento di assicurazione sanitaria, sicuramente ti hanno detto come lo devi fare e quale indirizzo lo devi mandare. Altrimenti, ti conviene mandarlo con una raccomandata con ricevuta di ritorno, così sarai sicuro che hanno ricevuto il tuo documento e ne avrai la certificazione postale.
      Se non l’avete ancora fatto v’invitiamo a seguirci anche su Facebook per essere sempre aggiornati. Basta soltanto mettere “Mi piace” su questa pagina: https://www.facebook.com/permessodisoggiorno.org
      Cordiali saluti ed alla prossima.

  4. Salve. Ho un permesso di soggiorno scaduto; per rinnovare mi serve contratto di lavoro. E con permesso scaduto non mi possono fare niente e se devo rinnovare con attesa di occupazione, non mi danno perché permesso è scaduto. Cosa devo fare?

    • Salve, Alina.
      Purtroppo si vede che c’è stata una “piccola” distrazione. Non bisogna aspettare la scadenza per potere iniziare la soluzione per rinnovare il permesso di soggiorno. Se il tuo permesso di soggiorno è già scaduto, non puoi richiedere il permesso di soggiorno per attesa occupazione. Se non hai ancora superato 2 mesi dopo la scadenza, hai ancora la possibilità di cercare un contratto di lavoro per fare il rinnovo seguendo questa procedura: http://permessodisoggiorno.org/rinnovo-permesso-di-soggiorno/
      Altrimenti rimarrai come cittadina irregolare e non clandestina sul territorio italiano. Ecco la differenza tra immigrato irregolare e immigrato clandestino: http://permessodisoggiorno.org/differenza-tra-immigrati-clandestini-ed-immigrati-irregolari/

      Ti facciamo tanti auguri per tutto e rimaniamo a disposizione per qualsiasi bisogno di chiarimento. Saluti!

  5. Buona sera

    Volevo sapere se il modello Q servi ancora? E a quale indirizzo mio datore di lavoro lo deve spedire? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.