Via libera alle domande di conversione e nuovi ingressi grazie al decreto flussi

Articolo letto 9258 volte!

VUOI RIMANERE AGGIORNATO? Iscriviti alla newsletter qui:

Come ve l’abbiamo detto qualche giorno fa in un articolo su questo sito parlando della circolare che annunciava il nuovo decreto flussi 2014 che avrà effetto nel 2015, dalle ore 9 di oggi (30 dicembre 2014), si può fare la domanda di conversione d’un permesso di soggiorno rilasciato per un altro motivo o rilasciato da un altro stato membro dell’Unione Europea. Si può anche fare domande per i nuovi ingressi che riguardano soprattutto le persone altamente qualificate nella loro formazione nel paese di origine. Vediamo cosa di dice questo decreto che troviamo nella Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n.300 del 29-12-2014) nell’art. 1.

Lavoratori stranieri e immigrati con residenza per conversione permesso di soggiorno assicurazione poste italiane e decreto flussi 2014 - 2015

Sono ammessi in Italia, in via di programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari per lavoro non stagionale nell’anno 2014, i cittadini stranieri non comunitari entro una quota complessiva di 17.850 unità, per motivi di lavoro subordinato non stagionale e di lavoro autonomo, compresa la quota di 2.000 unità già prevista, a titolo di anticipazione, per l’ingresso di cittadini dei Paesi non comunitari partecipanti all’Esposizione Universale di Milano 2015, dall’art. 2 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 12 marzo 2014, citato in premessa, che si conferma con il presente decreto.

Per tutti i dettagli e come quote saranno condivise, vi rimandiamo all’articolo che abbiamo pubblicato esattamente su questo decreto. Clicca qui per sapere se tu o un tuo conoscete rientrate nelle persone che potranno beneficiare di questo decreto flussi che autorizza i lavoratori stranieri di entrare in Italia o a coloro che sono già presenti sul territorio italiano di fare la conversione del loro permesso di soggiorno dal motivo originale ad un nuovo motivo.

Vi ricordiamo che le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite il portale del Ministero dell’Interno raggiungibile a tutti i cittadini cliccando direttamente qui. Bisogna seguire le indicazioni e dare delle informazioni precise e complete per aumentare le possibilità che la domanda d’ingresso in Italia o conversione del permesso di soggiorno venga accolta e abbia una risposta positiva.

Annuncio:

Vi chiediamo, infine, di condividere questa notizia perché le persone che ne hanno bisogno possano approfittare di questo decreto flussi per regolarizzare il loro soggiorno in Italia.

HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?

Scegli l'assistenza desiderata:
Nome e cognome:
Email o Telefono/Whatsapp:

Articolo letto 9258 volte!

Plurale: 13 risposte a “Via libera alle domande di conversione e nuovi ingressi grazie al decreto flussi”

  1. Ciao, volevo chiedervi senza decreto flussi se si può avere un permesso di soggiorno e come (no ricongiungimento familiare, no coesione familiare)

  2. Pingback: Il decreto flussi non scade più a fine agosto, ma a dicembre

  3. Salve, vorrei chiedere un informazione sulla quota dei flussi 2014. Ho fatto la richiesta del conversione dal permesso di studio al permesso di lavoro subordinato sul sito di Ministero dell’interno, adesso sto aspettando la risposta dal direzione provinciale del lavoro di Salerno. Però il mio permesso di studio scade al 22.02.2015 cioè questa domenica…Oggi sono andata al Sportello Unico della Prefettura a chiedere come devo fare, mi hanno consigliato di rinnovare il mio permesso di studio prima della scadenza. Però il mio permesso di studio è quale ho frequentato un corso della lingua italiana nella scuola linguistica per 6 mesi, quindi non so come potrei rinnovare questo permesso oppure potrei direttamente mandare il Kit per fare conversione? mi potreste dare qualche consiglio? Vi ringrazio in anticipo.

  4. Io sono donna ucraina che vive in Italia da 3 anni, in un primo momento vissuto a Napoli e lavorato lì senza un permesso di soggiorno. ora vivono in Saronno, ho avuto un figlio, è nata qui e ho preso permesso per 6 mesi. Ora è finita. cosa posso fare? a casa per tornare in Ucraina non può, c’è la guerra, l’appartamento non dispone di balcone e le finestre. Posso chiedere permesso di asilo politico?

  5. ciao, io sono raissa e vivo in Italia da ormai 4 anni.
    ho avuto qualche problema in famiglia e adesso in comunità.
    ho un permesso di soggiorno che scade il aprile. e non sarò più con la comunità quando compirò i miei 21 anni e vado anche a scuola di serale.
    Vorrei saper quando non sarò con la comunità COME posso RINNOVARE il mio permesso di soggiorno???????

  6. Salve, sono qui da un paio di anni, ho compiuto i 5 anni di residenza e di avere un permesso normale ora volevo richiedere la carta di soggiorno sono stato assunto ad un contratto a tempo indeterminato lavoro subordinato da 12 dicembre 2014. Ho su 10.000 e qualcosa di CUD di 2014 posso richiedere la carta di soggiorno adesso anche se ho solo 2 buste paga con questo contratto grazie ????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.