Permesso di Soggiorno

Bonus asilo nido: ecco i requisiti necessari per averlo anche per gli immigrati

Articolo letto 12273 volte!

In questi tempi, più che mai, aver un figlio è facile, ma farlo crescere nelle buone condizioni non è facile per tutti. Ecco il motivo per cui il governo ha deciso di aiutare le famiglie che hanno uno o più figli, specialmente per poter permettere a questi figli di frequentare l’asilo nido. In questo piccolo articolo, vedremo i vantaggi di iscrivere il proprio figlio all’asilo e come bisogna fare per aver il bonus asilo nido insieme ai requisiti che bisogna avere.

I vantaggi d’iscrivere i figli all’asilo nido in breve

Procedura e requisiti per chiedere il bonus asilo nido 2017




Cos’è il bonus asilo nido e chi lo può chiedere? 

La legge di bilancio 2017 ha previsto che ci siano agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati. Quest’agevolazione porta il nome di bonus asilo nido. L’importo di questo bonus è stimato a 1000 euro all’anno e potrà essere erogato in 11 rate di 91 euro al mese.

Annuncio:



Possono presentare la domanda, dal 17 luglio 2017 fino al 31 dicembre 2017, tutte le famiglie italiane o comunitarie con uno o più figli nati o adottati dal 01 gennaio 2016, residenti in Italia. Questo contributo può essere erogato anche in forma di supporto alle famiglie con uno o più figli al di sotto di 3 anni affetti da disabilità gravi in casa propria. In questo caso bisogna riprodurre tutta la documentazione necessaria per certificare questa situazione. Per questo primo anno, sono previsti 144 milioni di euro. Quando questi soldi saranno esauriti, nessuna altra domanda sarà più accettata.

I requisiti necessari per aver il bonus asilo per gli immigrati

I cittadini stranieri con i figli nati dal 01 gennaio 2016, possono accedere a questo bonus:

Modalità di presentare la domanda per il bonus asilo nido

Ci sono 3 modi per fare la richiesta per aver agevolazioni o aiuti per la frequentazione dell’asilo nido dei figli o supporto in casa per un eventuale figlio con disabilità:

Infine, se ci sono dei dubbi o bisogno di chiarimento, non esitare di contattarci o di contattare l’ufficio INPS più vicino per sapere come fare la richiesta per aver il bonus asilo nido per i propri figli. Condividete quest’informazione con i vostri amici che hanno uno o più figli per che non perdano quest’opportunità di aiuto.

Servizio News di permessodisoggiorno.org

Fonte: INPS

Articolo letto 12273 volte!

Exit mobile version