Permesso di Soggiorno

DECRETO FLUSSI: svelate le date per la precompilazione e l’invio delle domande

Articolo letto 2239 volte!

Il decreto flussi 2021 – 2022 ha sorpreso tante persone perché tante persone stavano ancora aspettando i risultati del decreto flussi 2020 di cui tanti non sanno nulla. Come ve l’abbiamo annunciato in uno dei precedenti articoli, la presentazione delle domande per l’assunzione di alcuni lavoratori stanieri di alcuni settori di lavoro e la conversione di alcuni tipi di permesso di soggiorno in permesso di soggiorno per motivo di lavoro subordinato ed autonomo si farà nel primo trimestre del 2022. E poi si pensa che ci sarà un altro decreto verso la fine dello stesso anno. Vediamo insieme principali date.

Calendario e date invio delle domande per avere una quota o permesso di soggiorno nel decreto flussi 2021 - 2022

Le principali date del decreto flussi 2021 – 2022

Per che un decreto flussi posso essere valido, ci sono alcuni passaggi importanti che deve fare. E poi in questo modo diventa uno strumento normativo che aiuterà alcune persone ad ottenere il primo permesso di soggiorno in Italia o la conversione del loro permesso di soggiorno già in possesso, secondo alcuni criteri contenuti nello stesso decreto flussi. Le date dei principali passaggi:

Annuncio:



Come ve l’avevamo annunciato, le richieste di avere una quota nel decreto flussi possono essere inviate alcuni giorni dopo la pubblicazione dello stesso decreto nella Gazzetta Ufficiale. Vediamo insieme allora quali sono queste date.

Cliccando sul seguente link blu, vi troverete i modelli che bisogna compilare in funzione del tipo di permesso di soggiorno che si vuole chiedere.

Articolo letto 2239 volte!

Exit mobile version