8 CONSIGLI PER TROVARE UN ALBERGO O HÔTEL COMODO ED ECONOMICO DOVE PASSARE LE VACANZE

Articolo letto 129 volte!

VUOI RIMANERE AGGIORNATO? Iscriviti alla newsletter qui:

Recentemente vi abbiamo presentato un articolo dettagliato sulle 5 città europee da visitare in assoluto se uno ha la fortuna di avere un permesso di soggiorno che gli permette di circolare liberamente in tutti i 26 paesi dell’Area Schengen. Adesso vogliamo aiutarvi a trovare una soluzione sull’alloggio economico e comodo non soltanto in Europa, ma vi diamo i consigli validi anche in Italia.

In questo modo, anche chi non ha un permesso di soggiorno in corso di validità potrebbe avere la possibilità di viaggiare in Italia portando con sé il vecchio permesso di soggiorno, la ricevuta e il passaporto in corso di validità.

Prenotare un hotel o stanza in albergo economico per risparmiare i soldi durante le vacanze

Ecco otto consigli per trovare un albergo o hotel comodo ed economico per le tue vacanze:

  1. Pianifica in anticipo: Inizia la ricerca dell’alloggio il prima possibile. Molte strutture offrono tariffe più convenienti per prenotazioni anticipate.
  2. Utilizza siti di confronto prezzi: Sfrutta i siti web specializzati che confrontano i prezzi delle varie strutture alberghiere. Alcuni esempi famosi sono Booking.com, Trivago, Expedia e Kayak.
  3. Leggi le recensioni: Dopo aver selezionato alcune opzioni, leggi le recensioni di altri viaggiatori. In questo modo, potrai avere un’idea della qualità dell’albergo e delle esperienze degli altri ospiti.

Annuncio:



4. Esplora diverse zone: Se possibile, valuta diverse aree o quartieri della destinazione che hai scelto. Talvolta, gli alberghi situati appena fuori dal centro possono essere più convenienti, ma comunque ben collegati ai principali luoghi di interesse.

5. Considera alberghi a gestione familiare o B&B: Queste strutture spesso offrono tariffe più economiche rispetto ai grandi hotel. Inoltre, potresti godere di un’atmosfera più accogliente e personale.

6. Sii flessibile con le date: Se le tue date di viaggio sono flessibili, verifica se ci sono tariffe scontate per determinati giorni della settimana o periodi dell’anno. Ad esempio, molti alberghi riducono i prezzi durante la bassa stagione.

7. Sottoscrivi newsletter e iscriviti ai programmi fedeltà: Alcuni alberghi inviano offerte speciali e sconti ai loro iscritti. Iscriviti alle newsletter degli hotel che ti interessano o considera l’adesione ai programmi fedeltà per ottenere vantaggi extra.

8. Contatta direttamente l’albergo: Dopo aver trovato un’opzione interessante, prendi il tempo di contattare direttamente l’albergo o l’hôtel per verificare se offrono tariffe speciali o pacchetti promozionali. Talvolta, possono avere offerte che non sono elencate sui siti di prenotazione.

Ricorda che la combinazione di comodità ed economicità può variare a seconda della destinazione e delle tue preferenze personali. Assicurati di fare ricerche approfondite e confrontare diverse opzioni per trovare la soluzione migliore per le tue vacanze.

CLICCA QUI PER PRENOTARE ADESSO APPLICANDO QUESTI CONSIGLI SU BOOKING.COM DOVE PUOI TROVARE OFFERTE VANTAGGIOSE.

Intanto, ecco i paesi dove gli stranieri devono avere anche un permesso di soggiorno in corso di validità per andarci in vancanza o ferie, oltre ai documenti di identità che sono ben spiegati qui:

Buon viaggio!

HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?

Scegli l'assistenza desiderata:
Nome e cognome:
Email o Telefono/Whatsapp:

Articolo letto 129 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.