I diritti e doveri dei lavoratori per mantenere il permesso di soggiorno in Italia

Articolo letto 2744 volte!

HAI BISOGNO D'INVIARE I SOLDI A CASA, A UN AMICO O PARENTE? TI INVITIAMO AD USARE WORLDREMIT PER PAGARE POCO 100% SICURO. CLICCA QUI :

inviare i soldi con Worldremit

Per continuare a rispondere alle vostre domande e dare chiarimenti ai vostri dubbi, abbiamo deciso di continuare ad invitare alcuni ospiti esperti in diversi campi, specialmente in diritto dell’immigrazione e del lavoro per capire meglio come chiedere il rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno soggiorno per favorire la vera integrazione di chi arriva in Italia. Per mantenere diritto al permesso di soggiorno, spesso bisogna avere un lavoro con un reddito sufficiente. Ma, nell’ambito di lavoro, non ci sono soltanto i diritti, ma ci sono anche dei doveri anche per gli immigrati che vivono in Italia.

Vladimiro BARBERIO, Scrittore ed esperto di diritto dell'immigrazione e del lavoro

Di questo ci parlerà il nostro osptite, Vladimiro BARBERIO, Scrittore ed esperto di diritto dell’immigrazione e del lavoro venerdì 26 febbraio 2021 dalle ore 14:30 IN DIRETTA / LIVE sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/permessodisoggiorno.org e sul nostro canale su YouTube dove puoi iscriverti già da adesso: https://www.youtube.com/channel/UC9S6jAcRE7maDsovgOVOFtw

Ci sono tanti tipi di permesso di soggiorno che richiedono di avere un reddito sufficiente proveniente da una fonte lecita per avere e mantenere il diritto al permesso di soggiorno in Italia. – Ecco il reddito minimo che bisogna guadagnare nel 2021.

Con il nostro ospite capiremo le problematiche che gli stranieri incontrano per avere un lavoro in Italia, le problematiche durante la vita lavorativa (contratto di lavoro e stipendio) e il diritto alla pensione parziale o totale. Intanto, per uscire da queste problematiche, bisogna conoscere i propri diritti ed i propri doveri, avere e mantenere il permesso di soggiorno in corso di validità. Senza regolare permesso di soggiorno, non è possibile lavorare regolarmente.

Il libro Diritti su normative e leggi sull'immigrazione di Vladimiro BarberioRicordiamo che il nostro ospite è anche autore del libro “Diritti su normative e leggi sull’immigrazione” di cui ci parlerà IN DIRETTA. Questo manuale parla di diritti e doveri, di pensioni, cittadinanza, disoccupazione, ecc. e di diritti e doveri per lavoratori immigrati e non. E un libro utile per gli operatori e le associazioni che si interessano di immigrazione e sociale. Ha scritto anche il Dizionario di Diritto 2020. Anche secondo Vladimiro Barberio, i lavoratori extracomunitari sono una risorsa per il nostro paese. Basti pensare che il PIL, per il 9%, è prodotto dagli extracomunitari.
Daremo anche spazio alle vostre domane.

ECCO IL VIDEO DELLA DIRETTA CON IL DOTTOR VLADIMIRO BARBERIO

Ecco un breve commento di Vladimiro Barberio sulla situazione attuale dei lavoratori immigrati tra cui anche colf e badanti in Italia in occasione dell’uscita del suo nuovo Dizionario del Diritto 2020.

HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?

Scegli il tipo di assistenza desiderata
Nome e cognome
Email o telefono

VUOI VIAGGIARE? ECCO ALCUNE OFFERTE PER TE

Booking.com

Articolo letto 2744 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.