L’ALTRA MIGRAZIONE: LA STORIA DI CLEOPHAS A. DIOMA DAL GHETTO AL MINISTERO DEGLI ESTERI

Articolo letto 620 volte!

VUOI RIMANERE AGGIORNATO? Iscriviti alla newsletter qui:

La nuova rubrica del sito www.permssodisoggiorno.org è uno spazio dedicato a testimonianze e racconti di coloro che un percorso d’integrazione esemplare. Questa rubrica ospita imprenditori, scienziati, artisti, scrittori, medici, attivisti, avvocati e tanti altri professionisti che portano avanti tanti progetti molto importanti per l’economia e la sociatà italiane e non solo. Gli ospiti di questa rubrica ci raccontanto il loro arrivo in Italia, la loro lotta per avere e rinnovare il permesso di soggiorno. Alcuni di loro ci raccontanto come hanno ottenuto la cittadinanza italiana, mentre alcuni tra di loro stanno ancora aspettando.

💥 Nel primo episodio della rubrica L’ALTRA MIGRAZIONE del 01/02/2022 in diretta du Facebook e sul nostro canale YouTube, abbiamo avuto il piacere di ospitare Cléophas Adrien DIOMA che ci ha parlato del suo percorso migratorio in Italia. Ci ha parlato di come è arrivato in Italia, della sua vita nel ghetto di ROSARNO senza permesso di soggiorno ma con tanta speranza. Ci ha parlato anche dei suoi progetti che lo hanno portato in alto fino a diventare Coordinatore del Gruppo di Lavoro Migrazione e Sviluppo del Consiglio Nazionale per la Cooperazione allo Sviluppo (MAECI) presso il Ministero degli Affari Esteri, LA FARNESINA.

Porta avanti anche un altro progetto di costruzione di costruzione di un centro per le persone con l’autismo in Burkina Fasso, tra cui anche suo fratello Arnaud. Lo puoi sostenere facendo una donazione libera cliccando su questo link di finanziamento partecipativo qui: GoFundMe, Un centro per Arnaud

L'ALTRA MIGRAZIONE: LA STORIA DI CLEOPHAS A. DIOMA DAL GHETTO AL MINISTERO DEGLI ESTERI
💥 Dopo oltre 20 anni in Italia, ci dirà a che punto sta verso la cittadinanza italiana. I requisiti per chiederla non sono semplici.
💥 Ricordiamo che Cléophas A. DIOMA :
–  Consulente – Esperto in Relazioni Internazionali
– è Presidente dell’Associazione Le Réseau;
– è Presidente dell’Italia Africa Business Week;
– è Direttore artistico del Festival Ottobre Africano;
– è Presidente del RomAfrica Film Festival.
– Da anni si occupa della comunicazione interculturale e cooperazione internazionale organizzando progetti di intercultura, impegnandosi nella mediazione e lavorando come educatore, formatore e mediatore culturale.
– Tiene conferenze in diverse università italiane parlando non solo di Africa, ma anche di cooperazione e delle problematiche che portano gli stranieri in Italia.

VIDEO DELLA DIRETTA / LIVE IN CONTEMPORANEA DEL 01/02/2022
🎬💥 FACEBOOK: https://www.facebook.com/permessodisoggiorno.org
🎬 💥 YouTube: https://www.youtube.com/c/PermessoDiSoggiorno_org

HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?

Scegli l'assistenza desiderata:
Nome e cognome:
Email o Telefono/Whatsapp:

Articolo letto 620 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.