LE TOP 5 CITTÀ EUROPEE PER FESTEGGIARE LE FESTE DI FINE ANNO CON UN PERMESSO DI SOGGIORNO ITALIANO

VUOI RIMANERE AGGIORNATO? Iscriviti alla newsletter qui:

Le festività di fine anno sono un’occasione speciale per esplorare nuovi luoghi e immergersi nelle tradizioni natalizie di diverse culture europee. Se sei in possesso di un permesso di soggiorno in Italia e stai cercando il posto ideale per celebrare le festività, ecco una lista delle migliori città europee, insieme a motivi convincenti e suggerimenti su come farlo in modo economico. Bisogna notare che se hai un permesso di soggiorno in corso di validità, in genere, hai diritto di circolare liberamente in tutti i paesi dell’Area Schengen senza dover chiedere il visto. CHIARIMENTI SU QUESTO IN QUESTO VIDEO:

1. Viaggiare a Praga, Repubblica Ceca

Motivo: Praga si trasforma in una fiaba invernale durante le festività, con mercatini natalizi pittoreschi e luci che adornano il centro storico. La Piazza della Città Vecchia ospita un grande albero di Natale e un mercato ricco di artigianato locale e prelibatezze.

Viaggiare a Praga e viaggiare in Repubblica Cecca con il permesso di soggiorno rilasciato in Italia

Come arrivarci da Italia: Voli diretti per Praga o treni notturni destinati a Praga offrono opzioni convenienti. Bisogna fare una ricerca attenta su internet.

Consigli economici: Opta per alloggi fuori dal centro storico di Praga e assapora la cucina locale nei mercati anziché nei ristoranti turistici. Ti suggeriamo questa guida qui per prenotare un albergo o hotel a Praga.

2. Andare a Barcellona, ​​Spagna

Motivo: La vivace atmosfera catalana rende Barcellona un luogo unico per festeggiare. Le strade si riempiono di luci, e la tradizione della “Caga Tió” aggiunge un tocco divertente alla stagione festiva.

Visitare Barcellona in Spagna con il permesso di soggiorno italiano e mercatini di Natale

Come arrivarci da Italia: Voli a basso costo o autobus notturni per andare a Barcellona in Spagna offrono opzioni convenienti. Anche il clima di questa regione favorisce di passare una vacanza tranquilla a Barcellona e nelle città vicine. Bisogna fare attenzione e prenotare un albergo o hotel a Barcellona senza spendere tanto. Ecco alcuni consigli in questo video:

Consigli economici: Esplora il cibo di strada nei mercati locali e scegli alloggi in zone residenziali.

3. Visitare Cracovia, Polonia

Motivo: Cracovia offre una magica atmosfera natalizia con il mercatino nella piazza principale, le decorazioni luminose e la tradizione del presepe vivente. Essendo a Cracovia, è possibile organizzarsi per visitare anche altre città in Polonia perché i trasporti locali non sono cari. In questo modo potresti anche visitare la città di Varsavia, che è una delle città da non dimenticare in questo paese.

I migliori posti da visitare a Cracovia e viaggiare in Polonia con il permesso di soggiorno italiano e mercatini di Natale a fine anno

Come arrivarci da Italia: Voli a basso costo o treni internazionali per Cracovia o Varsavia da tante città in Italia e sono opzioni convenienti. Spesso ci sono alcune compagnie aeree che fanno sconti per permettere ai cittadini polacchi di poter tornare nel loro paese per passarci le feste di Natale e fine anno.

Consigli economici: Alloggia in ostelli o appartamenti e gusta piatti tradizionali polacchi nei ristoranti locali. Se stai cercando un alloggio in Cracovia, ti suggeriamo verificare la disponibilità su Booking.com che è uno dei siti più sicuri per prenotare un albergo o hotel.

4. Scoprire Budapest, Ungheria

Motivo: Budapest si illumina durante le festività, con il mercatino natalizio in piazza Vörösmarty e le famose terme che offrono un’esperienza unica in inverno.

I migliori posti da visitare a Budapest e viaggiare in Ungheria con il permesso di soggiorno italiano e mercatini di Natale a fine anno

Come arrivarci da Italia: I voli low-cost o treni internazionali per Budapest in Ungheria sono opzioni convenienti ed a basso costo. Non perdere l’occazione di visitare questa magnifica città ungherese.

Consigli economici: Sfrutta i biglietti giornalieri per i trasporti pubblici e scopri la cucina locale nei mercati. Per aiutarti a scegliere un alloggio o hotel economico, il nostro partner Booking.com ti sta proponendo queste offerte qui sotto:

5. Volare a Lisbona, Portogallo

Motivo: Lisbona offre un clima più mite durante l’inverno e celebra le festività con mercatini, decorazioni e spettacoli luminosi.

Andare a Lisbona in Portogallo con il permesso di soggiorno italiano e mercatini di Natale a Lisboa

Come arrivarci da Italia: Ci sono voli a basso costo o autobus notturni per Lisbona che offrono opzioni convenienti. Da tante città italiane ci sono anche i collegamenti non soltanto con Lisbona o Lisboa, ma anche altre città importanti come Porto.

Consigli economici: Esplora i quartieri meno turistici per trovare prezzi più accessibili e gusta la cucina portoghese nei ristoranti locali. Per passare un soggiorno tranquillo a Lisbona, bisogna assolutamente paragonare diverse offerte di alberghi, hotel o ostel usando queste proposte garantite che troviamo su Booking.com, uno dei principali siti di prenotazione per case, appartamenti, albergo e hotel in tutto il mondo:

Per rendere il viaggio più economico, pianifica con anticipo, cerca offerte sui voli e alloggi, e approfitta dei trasporti pubblici. Ricorda che le prenotazioni in anticipo per attrazioni turistiche e eventi possono offrire sconti significativi. Con il tuo permesso di soggiorno in Italia, puoi goderti appieno l’atmosfera festiva in queste città europee senza spendere una fortuna.

Annuncio:



ATTENZIONE IMPORTANTE: Cosa fare in caso di perdita o smarrimento del permesso di soggiorno all’estero?

In caso di sfortuna di perdita e smarrimento del permesso di soggiorno durante il vostro viaggio all’estero, è fondamentale seguire le procedure appropriate per evitare problemi durante il vostro ritorno in Italia. Per semplificare questo processo, consigliamo vivamente di consultare il video informativo pubblicato sul nostro canale ufficiale su YouTube. Nel video troverete istruzioni dettagliate su come affrontare la situazione, comprese le modalità di registrazione nel caso in cui non lo abbiate ancora fatto.

L’iscrizione al canale rappresenta un passo utile per rimanere aggiornati su eventuali cambiamenti normativi o procedure, offrendo un supporto prezioso in situazioni di emergenza come la perdita del permesso di soggiorno. Ricordate di mantenere una copia digitalizzata del vostro permesso in un luogo sicuro, come l’applicazione ufficiale o una copia online, per facilitare la comunicazione con le autorità competenti in caso di necessità.

HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?

Scegli l'assistenza desiderata:
Nome e cognome:
Email o Telefono/Whatsapp:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.