NOVITÀ: 8 tipi di permesso di soggiorno convertibili in permesso di soggiorno per motivi di lavoro

Articolo letto 3612 volte!

VUOI RIMANERE AGGIORNATO? Iscriviti alla newsletter qui:

Alcune delle novità previste nella modifica ai decreti già firmati da Matteo Salvini riguardano la possibilità di alcuni tipi di permesso di soggiorno di essere convertibili in permesso di soggiorno per motivo di lavoro subordinato o autonomo se ci sono dei requisiti. Questa modifica è stata resa pubblica il 05 ottobre 2020. In seguito vedremo questi tipi di permesso di soggiorno convertibili e nelle prossime pubblicazioni vedremo altre novità che ci sono.

Tipi di permessi di soggiorno convertibili in permesso di soggiorno per motiivi di lavoro: permesso di soggiorno per artista

Fino adesso i tipi di permesso di soggiorno che vedrete in seguito non erano facilmente convertibili in permesso di soggiorno per lavoro. Tante persone che avevano avuto questi tipi di permesso di soggiorno dovevano aspettare la sanatoria come quella conclusa il 15 agosto 2020 o il decreto flussi per potere lavorare regolarmente. L’articolo 1 di questo provvedimento lascia la possibilità di poter convertire questi permesso di soggiorno

  1. Il permesso di soggiorno per protezione speciale
  2. Il permesso di soggiorno per calamità
  3. Il permesso di soggiorno per residenza elettiva
  4. Il permesso di soggiorno per acquisto della cittadinanza italiana o dello stato di apolide
  5. Il permesso di soggiorno per attività sportiva
  6. Il permesso di soggiorno per lavoro di tipo artistico
  7. Il permesso di soggiorno per motivi religiosi
  8. Il permesso di soggiorno per assistenza minori

Ricordiamo infine, se ti interessa di conoscere i requisiti che bisogna avere e la procedura che bisogna seguire per avere questi permessi di soggiorno che, ormai, sono convertibili in permesso di soggiorno, puoi semplicemente cliccare su ognuno di loro per avere tutte le informazioni.

Vi daremo altri chiarimenti nelle prossime pubblicazioni e sui nostri social network che puoi seguire da adesso se non l’hai ancora fatto per avere delle informazioni facilmente e scambiare le idee ed esperienze con gli altri:

FACEBOOK : https://www.facebook.com/permessodisoggiorno.org/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC9S6jAcRE7maDsovgOVOFtw

TWITTER: https://twitter.com/permesso_org

PROCEDURA PER FARE LA CONVERSIONE DI QUESTI TIPI DI PERMESSO DI SOGGIORNO

Normalmente per fare la richiesta di conversione del permesso di soggiorno tra quelli indicati qui sopra, bisogna utilizzare il kit che si prende presso lo Sportello Amico alla Poste Italiane. Prima di ogni cosa bisogna verificare di essere in possesso di tutti i requisiti per il permesso di soggiorno per lavoro subordinato.

HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?

Scegli l'assistenza desiderata:
Nome e cognome:
Email o Telefono/Whatsapp:

Articolo letto 3612 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.