Quote di conversione permessi di soggiorno in lavoro subordinato ed autonomo e quote nei principali settori

Articolo letto 1880 volte!

VUOI RIMANERE AGGIORNATO? Iscriviti alla newsletter qui:

Nei giorni scorsi vi abbiamo presentato i numeri d’ingressi e conversione previsti nel decreto flussi 2020. In questa prima parte vi presentiamo l’ attribuzione delle quote di conversione permessi di soggiorno in lavoro subordinato ed autonomo e quote di lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Per facilitare la compressione vi presenteremo questa repartizione delle quote secondo le regioni e le loro province. Nella seconda parte vi presentiamo le quote allo stesso modo, ma soltanto per quanto riguarda il lavoro stagionale.

Facciamo presente che secondo il tipo di rilascio o conversione del permesso di soggiorno, al livello nazionale le quote sono suddivise in questo modo:

  • 1530 quote per la conversione del permesso di soggiorno da stagionale a lavoro subordinato, bisogna utilizzare il modello VB.
  • 655 quote per la conversione del permesso di soggiorno da studio, tirocinio o formazione a lavoro subordinato, bisogna utilizzare il modello VA.
  • 170 quote per la conversione del permesso di soggiorno da studio, tirocinio o formazione a lavoro autonomo, bisogna utilizzare il modello Z.
  • 101 quote per i titolari di permesso di soggiorno UE di lungo periodo di un altro stato dell’Unione Europea per lavoro subordinato, bisogna utilizzare il modello LS/LS1.
  • 10 quote per i titolari di permesso di soggiorno UE di lungo periodo di un altro stato dell’Unione Europea per lavoro autonomo, bisogna utilizzare il modello LS2.
  • 4000 quote per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero, bisogna utilizzare il modello B2020.

In seguito vi presentiamo la repartizione di queste quote divise secondo le diverse regioni e le loro province:

Nella regione di ABRUZZO, si potrà convertire 55 permessi di soggiorno, cioè 55 quote in totale per la conversione, e 34 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.

Nella regione BASILICATA, si potrà convertire 51 permessi di soggiorno, cioè 51 quote in totale per la conversione, e 12 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:

Le quote del decreto flussi conversione del permesso di soggiorno e quote per lavoro subordinato in Basilicata e Abruzzo

Nella regione CALABRIA, si potrà convertire 68 permessi di soggiorno, cioè 68 quote in totale per la conversione, e 58 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.

Nella regione CAMPANIA, si potrà convertire 144 permessi di soggiorno, cioè 144 quote in totale per la conversione, e 646 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:

Le quote del decreto flussi conversione del permesso di soggiorno e quote per lavoro subordinato in Calabria e Campania

Nella regione EMILIA ROMAGNA, si potrà convertire 288 permessi di soggiorno, cioè 288 quote in totale per la conversione, e 449 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.

Nella regione FRIULI VENEZIA E GIULIA, si potrà convertire 100 permessi di soggiorno, cioè 100 quote in totale per la conversione, e 41 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:

Le quote del decreto flussi conversione del permesso di soggiorno e quote per lavoro subordinato in Emilia Romagna e Friuli Venezia e Giulia

Nella regione LAZIO, si potrà convertire 292 permessi di soggiorno, cioè 292 quote in totale per la conversione, e 461 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.

Nella regione LIGURIA, si potrà convertire 64 permessi di soggiorno, cioè 64 quote in totale per la conversione, e 90 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:

Le quote del decreto flussi conversione del permesso di soggiorno e quote per lavoro subordinato in Lazio e Liguria

Nella regione LOMBARDIA, si potrà convertire 265 permessi di soggiorno, cioè 265 quote in totale per la conversione, e 1099 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.

Nella regione MARCHE, si potrà convertire 35 permessi di soggiorno, cioè 35 quote in totale per la conversione, e 40 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:

Le quote del decreto flussi conversione del permesso di soggiorno e quote per lavoro subordinato in Lombardia e Marche

Nella regione MOLISE, si potrà convertire 8 permessi di soggiorno, cioè 8 quote in totale per la conversione, e 18 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.

Nella regione PIEMONTE, si potrà convertire 181 permessi di soggiorno, cioè 181 quote in totale per la conversione, e 131 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:

Le quote del decreto flussi conversione del permesso di soggiorno e quote per lavoro subordinato in Molise e Piemonte

Nella regione PUGLIA, si potrà convertire 147 permessi di soggiorno, cioè 147 quote in totale per la conversione, e 121 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.

Nella regione SARDEGNA, si potrà convertire 10 permessi di soggiorno, cioè 10 quote in totale per la conversione, e 16 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:

Le quote del decreto flussi conversione del permesso di soggiorno e quote per lavoro subordinato in Puglia e Sardegna

Nella regione SICILIA, si potrà convertire 75 permessi di soggiorno, cioè 75 quote in totale per la conversione, e 153 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:

Le quote del decreto flussi conversione del permesso di soggiorno e quote per lavoro subordinato in Sicilia

Nella regione TOSCANA, si potrà convertire 225 permessi di soggiorno, cioè 225 quote in totale per la conversione, e 172 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:

Le quote del decreto flussi conversione del permesso di soggiorno e quote per lavoro subordinato in Toscana




Nella Provincia Autonoma di BOLZANO, si potrà convertire 11 permessi di soggiorno, cioè 11 quote in totale per la conversione, e 25 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.

Nella Provincia Autonoma di TRENTO, si potrà convertire 56 permessi di soggiorno, cioè 56 quote in totale per la conversione, e 26 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.

Nella regione  UMBRIA, si potrà convertire 69 permessi di soggiorno, cioè 69 quote in totale per la conversione, e 29 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:

Le quote del decreto flussi conversione del permesso di soggiorno e quote per lavoro subordinato in Bolzano, Treno e Umbria

Nella regione VALLE D’AOSTA, si potrà convertire 2 permessi di soggiorno, cioè 2 quote in totale per la conversione, e 2 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.

Nella regione VENETO, si potrà convertire 320 permessi di soggiorno, cioè 320 quote in totale per la conversione, e 377 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:

Le quote del decreto flussi conversione del permesso di soggiorno e quote per lavoro subordinato in Valle d'Aosta e in Veneto

Quindi, bisogna sapere che se ci sarà delle quote che non saranno utilizzate da una regione, potranno essere assegnate ad una altra regione o provincia in funzione dei loro bisogni.

Ti chiediamo di condividere queste informazioni per aiutare chiunque stia cercando di avere un permesso di soggiorno o convertire il suo permesso di soggiorno in questo decreto flussi 2020.

 

HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?

Scegli l'assistenza desiderata:
Nome e cognome:
Email o Telefono/Whatsapp:

Articolo letto 1880 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.