Articolo letto 2241 volte!
VUOI RIMANERE AGGIORNATO? Iscriviti alla newsletter qui:
Nei giorni scorsi vi abbiamo presentato i numeri d’ingressi e conversione previsti nel decreto flussi 2020. In questa prima parte vi presentiamo l’ attribuzione delle quote di conversione permessi di soggiorno in lavoro subordinato ed autonomo e quote di lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Per facilitare la compressione vi presenteremo questa repartizione delle quote secondo le regioni e le loro province. Nella seconda parte vi presentiamo le quote allo stesso modo, ma soltanto per quanto riguarda il lavoro stagionale.
Facciamo presente che secondo il tipo di rilascio o conversione del permesso di soggiorno, al livello nazionale le quote sono suddivise in questo modo:
- 1530 quote per la conversione del permesso di soggiorno da stagionale a lavoro subordinato, bisogna utilizzare il modello VB.
- 655 quote per la conversione del permesso di soggiorno da studio, tirocinio o formazione a lavoro subordinato, bisogna utilizzare il modello VA.
- 170 quote per la conversione del permesso di soggiorno da studio, tirocinio o formazione a lavoro autonomo, bisogna utilizzare il modello Z.
- 101 quote per i titolari di permesso di soggiorno UE di lungo periodo di un altro stato dell’Unione Europea per lavoro subordinato, bisogna utilizzare il modello LS/LS1.
- 10 quote per i titolari di permesso di soggiorno UE di lungo periodo di un altro stato dell’Unione Europea per lavoro autonomo, bisogna utilizzare il modello LS2.
- 4000 quote per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero, bisogna utilizzare il modello B2020.
In seguito vi presentiamo la repartizione di queste quote divise secondo le diverse regioni e le loro province:
Nella regione di ABRUZZO, si potrà convertire 55 permessi di soggiorno, cioè 55 quote in totale per la conversione, e 34 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.
Nella regione BASILICATA, si potrà convertire 51 permessi di soggiorno, cioè 51 quote in totale per la conversione, e 12 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:
Nella regione CALABRIA, si potrà convertire 68 permessi di soggiorno, cioè 68 quote in totale per la conversione, e 58 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.
Nella regione CAMPANIA, si potrà convertire 144 permessi di soggiorno, cioè 144 quote in totale per la conversione, e 646 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:
Nella regione EMILIA ROMAGNA, si potrà convertire 288 permessi di soggiorno, cioè 288 quote in totale per la conversione, e 449 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.
Nella regione FRIULI VENEZIA E GIULIA, si potrà convertire 100 permessi di soggiorno, cioè 100 quote in totale per la conversione, e 41 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:
Nella regione LAZIO, si potrà convertire 292 permessi di soggiorno, cioè 292 quote in totale per la conversione, e 461 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.
Nella regione LIGURIA, si potrà convertire 64 permessi di soggiorno, cioè 64 quote in totale per la conversione, e 90 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:
Nella regione LOMBARDIA, si potrà convertire 265 permessi di soggiorno, cioè 265 quote in totale per la conversione, e 1099 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.
Nella regione MARCHE, si potrà convertire 35 permessi di soggiorno, cioè 35 quote in totale per la conversione, e 40 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:
Nella regione MOLISE, si potrà convertire 8 permessi di soggiorno, cioè 8 quote in totale per la conversione, e 18 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.
Nella regione PIEMONTE, si potrà convertire 181 permessi di soggiorno, cioè 181 quote in totale per la conversione, e 131 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:
Nella regione PUGLIA, si potrà convertire 147 permessi di soggiorno, cioè 147 quote in totale per la conversione, e 121 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.
Nella regione SARDEGNA, si potrà convertire 10 permessi di soggiorno, cioè 10 quote in totale per la conversione, e 16 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:
Nella regione SICILIA, si potrà convertire 75 permessi di soggiorno, cioè 75 quote in totale per la conversione, e 153 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:
Nella regione TOSCANA, si potrà convertire 225 permessi di soggiorno, cioè 225 quote in totale per la conversione, e 172 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:
Nella Provincia Autonoma di BOLZANO, si potrà convertire 11 permessi di soggiorno, cioè 11 quote in totale per la conversione, e 25 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.
Nella Provincia Autonoma di TRENTO, si potrà convertire 56 permessi di soggiorno, cioè 56 quote in totale per la conversione, e 26 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.
Nella regione UMBRIA, si potrà convertire 69 permessi di soggiorno, cioè 69 quote in totale per la conversione, e 29 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:
Nella regione VALLE D’AOSTA, si potrà convertire 2 permessi di soggiorno, cioè 2 quote in totale per la conversione, e 2 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato settori autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero.
Nella regione VENETO, si potrà convertire 320 permessi di soggiorno, cioè 320 quote in totale per la conversione, e 377 quote per il rilascio di permessi di soggiorno per lavoro subordinato nei settori di autotrasporto merci per conto terzi, edilizia e turistico alberghiero. Ecco i dettagli delle quote qui sotto:
Quindi, bisogna sapere che se ci sarà delle quote che non saranno utilizzate da una regione, potranno essere assegnate ad una altra regione o provincia in funzione dei loro bisogni.
Ti chiediamo di condividere queste informazioni per aiutare chiunque stia cercando di avere un permesso di soggiorno o convertire il suo permesso di soggiorno in questo decreto flussi 2020.
HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?
Articolo letto 2241 volte!