Articolo letto 3125 volte!
VUOI RIMANERE AGGIORNATO? Iscriviti alla newsletter qui:
Dopo la sanatoria 2012 che si è conclusa il 15 ottobre e che ha visto coinvolti circa 134.576 lavoratori stranieri che non avevano il permesso di soggiorno regolare, per il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Elsa Fornero, “si registra un aumento di disoccupati stranieri, aprire ora può comportare problemi”.
“Si registra un aumento della disoccupazione tra gli immigrati e aprire all’immigrazione ora può comportare problemi. Stiamo ragionando sul nuovo decreto flussi”. Così il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, a Trento ha risposto a una domanda sugli immigrati e il lavoro, durante un incontro con i giovani, organizzato dalla Confindustria locale. “Se guardiamo al medio periodo invece – ha aggiunto – le due sponde del Mediterraneo non possono essere separate. Dall’immigrazione possiamo avere grande contributo alla crescita, non possiamo chiuderci, ma dobbiamo far sì che queste persone trovino occasioni di lavoro e di cittadinanza”.
Speriamo che tutto sarà studiato bene per dare davvero una buona opportunità a tanti immigrati che lavorano, pagano tasse e, così, contribuiscono allo sviluppo del Paese.
Intanto, ringraziamo per il pensiero!
Buona fortuna!
HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?
Articolo letto 3125 volte!