Nuova proroga validità permesso di soggiorno e non solo

Articolo letto 1211 volte!

Vista la situazione sanitaria che il nostro paese e il mondo intero stanno attraversando, uno dei problemi riguarda i documenti d’identità, tra cui anche i diversi tipi di permesso di soggiorno, che arrivano a scadenza mentre alcuni uffici sono chiusi o stanno lavorando da casa, il governo italiano ha dato un’altra data di scadenza per i documenti elencati qui sotto.

Proroga validità documenti, visti e permesso di soggiorno in scadenza entro il 30 aprile 2021

Secondo il comunicato stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la validità dei documenti il cui termine era stato prorogato fino al 30 aprile 2021 è stato prorogato di nuovo. Ecco alcuni di questi documenti:

  • Documenti di identità: proroga dal 30 aprile al 30 settembre 2021 dei termini di validità dei documenti di identità con scadenza entro il 31 gennaio 2020.
  • Patenti di guida: con riferimento alle domande presentate nel 2020 per sostenere l’esame di guida, il decreto estende da sei mesi a un anno il termine entro il quale è possibile sostenere la prova teorica per il conseguimento della patente.
  • Permessi di soggiorno: i permessi di soggiorno in scadenza entro il 30 aprile sono prorogati al 31 luglio 2021. Nelle more, gli interessati possono presentare istanza di rinnovo.

Annuncio:



Tornado sulla validità dei permessi di soggiorno, si ricorda che è possibile continuare a fare la richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno come di solito. Questo riguarda tutti i tipi di permesso di soggiorno, permesso di soggiorn UE per soggiornanti di lungo periodo da aggiornare e carta di soggiorno in scadenza entro 30 aprile 2021. Non c’è bisogno di aspettare la fine del mese di luglio per rinnovare.

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione di questa situazione:

SEGUICI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/permessodisoggiorno.org

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE SUL YOUTUBE: https://www.youtube.com/c/PermessoDiSoggiorno_org

HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?

Scegli il tipo di assistenza desiderata
Nome e cognome
Email o telefono

Articolo letto 1211 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.