Permesso di soggiorno, cittadinanza italiana ed attualità. Intervista a Gamaliel NIYONSABA su Radio Radicale

Articolo letto 479 volte!

VUOI RIMANERE AGGIORNATO? Iscriviti alla newsletter qui:

Stiamo nel mese di agosto 2022, mese in cui il progetto del sito www.permessodisoggiorno.org sta compiendo 10 anni di servizio d’informazione ed assistenza non soltanto a cittadini immigrati in Italia, ma anche a cittadini italiani che vivono con gli stranieri in Italia in tanti settori.

Intervista di Radio Radicale con Andrea Billau e Marilena Delli UMUHOZA a Gamaliel NIYONSABA Fondatore del sito e blog permessodisoggiorno.org sul permeso di soggiorno cittadinanza italiana e lavoro

Il fondatore di questo sito, Gamaliel NIYONSABA, ha rilasciato un intervista su Radio Radicale, nella rubrica Eccellenze Afrodiscendenti di Andrea Billau, a chi va il nostro ringraziamento speciale per il suo impegno per fare riconoscere la cittadinanza Italiana alle nuove generazioni, e con la preziosa conduzione di Marilena Delli UMUHOZA, Fotografa, Regista, Scrittrice e Attivista che ha scritto libri su razzismo in Italia come Razzismo all’Italiana e Negretta – Baci Razzisti.

In questa intervista hanno parlato di questo progetto stesso, dei problemi più importanti per ottenere un permesso di soggiorno in Italia, della recente sanatoria, del decreto flussi e della cittadinanza italiana, specialmente dello “Ius Scholae“. Non hanno dimenticato anche il recente omicidio di Alika OGORCHUKWU a Civitanova Merche da parte di Giuseppe Filippo Claudio Ferlazzo. Gamaliel NIYONSABA ha raccontato cosa pensa di questa situazione sconvolgente ed ha raccontato come il suo video su questa vicenda sia stato cancellato da YouTube.  Ascolta l’intervista in anteprima qui sotto:

Se hai delle domande o bisogna di chiarimenti su quanto detto in quest’intervista e non solo, lascia la tua domanda nei commenti qui sotto o sui sociali collegati a questo sito. Su Facebook rispondiamo anche ai vostri messaggi ed ai vostri commenti. Sul canale YouTube ci troverai tanti video con tante infomrazioni sui diversi tipi di permesso di soggiorno, cittadinanza e lavoro. Ci impegneremo per darti assistenza necessaria per regolarizzare il suo soggiorno sul territorio italiano ed in altri paesi dove è possibile vivere e lavorare, specialmente dopo l’ottenimento del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo.

Marilena Delli Umuhoza e Sambu Buffa - Fondatrici dell'Academy dell'Antirazzismo in Italia
Marilena Delli Umuhoza e Sambu Buffa – Fondatrici dell’Academy dell’Antirazzismo in Italia

Altre tematiche inerenti al razzismo vengono trattate da Marilena Delli Umuhoza e Sambu Buffa tramite la loro scuola, prima in Italia che si occupa del fenomeno di razzismo. Questa scuola è l’Academy dell’Antizazzismo che puoi visitare direttamente tramite il loro sito internet o sulla pagina dell’academy direttamente su Facebook.

HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?

Scegli l'assistenza desiderata:
Nome e cognome:
Email o Telefono/Whatsapp:

Articolo letto 479 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.