LE 6 NOVITÀ POSSIBILI NEL DECRETO AIUTI BIS: LA FINE DEL BONUS 200 EURO?

Articolo letto 74 volte!

Per fare fronte alla situazione economica dovuta all’inflazione al livello mondiale, il Governo italiano ha preso tante decisioni pubblicate anche nel Decreto Aiuti. Questo decreto includeva anche il bonus di 200 euro a tante categorie di cittadini di cui abbiamo ampiamente parlato. Alcune di queste decisioni verranno prorogate nel Decreto Aiuti bis, mentre alcuni aiuti saranno trasformati o cancellati. Vediamo le possibili novità di questo Decreto Aiuti bis in accordo con i principali sindacati che hanno incontrato il Governo Italiano il 27 luglio 2022, prima della pubblicazione di questo decreto.

  1. Sconti sui carburanti: gasolio e benzina. Quest’aiuto che prevede di abbassare di 0.25€ al litro doveva iniziare da gennaio 2023, ma il Governo ha deciso di mantenerlo già da quest’estate almeno fino ad ottobre. I chiarimenti saranno inclusi del decreto stesso, i primi di agosto 2022.
  2. Aiuti o bonus per le bollette luce e gas sono mantenuti in modo che i cittadini possano continuare a pagare senza e vivere nella loro vita quotidiana. I patronati danno tante informazioni su come fare la domanda.
  3. Crediti d’imposta per aziende: questo riguarda le aziende che sono costrette ad utilizzare tanta energia per mantenere la loro produzione dei beni di cui il paese ha bisogono. Il Decreto Aiuti aveva previsto alcune agevolazioni anche per loro.
  4. Interventi direttamente in busta paga: il Governo prevede una decontribuzione che verrà fatta tramite un taglio di circa 0.8% per tutti i lavoratori che guadagnano un reddito annuo lordo inferiore a 35.000 euro. In questo modo, i contributi non pagati verrano messi nella busta paga del lavoratore per aumentare il suo stipendio netto.
  5. I pensionati loro verranno la loro pensione adeguata all’aumento dei prezzi sul mercato. Come farà il Governo a fare questo calcolo? Lo vedremo nel Decreto Aiuti Bis.
  6. Bonus di 200 euro: nessuna replice nei prossimi mesi, ma un ampliamento anche agli altri settori che erano esclusi nel primo Decreto Aiuti.

Vi terremo aggiornati sui chiarimenti che saranno inclusi nel Decreto Aiuti Bis previsto i primi giorni del mese di agosto. SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL:

HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?

Scegli il tipo di assistenza desiderata
Nome e cognome
Email o telefono

Articolo letto 74 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.