Risposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese sulla regolarizzazione degli immigrati

Articolo letto 630 volte!

Recentemente la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese ha rilasciato un intervista al giornale AVVENIRE in cui ha indicato la situazione attuale sulla regolarizzazione degli immigrati senza permesso di soggiorno. Ha risposto ad alcune domande che abbiamo riassunto in questo video che potete anche trovare sul nostro canale sul YouTube dove puoi iscriverti per non perderti i prossimi aggiornamento. Ecco il video:





In breve, la Ministra ha indicato che la regolarizzazione si farà innanzitutto per i 3 settori in cui l’Italia ha urgentemente bisogno di manodopera:

  1. Agricoltura
  2. Allevamento
  3. Pesca

Per tutte le altre categorie tra cui anche il lavoro domestico dove troviamo colf, badanti e baby sitter c’è probabilità che ci possa essere una sanatoria o regolarizzazione, ma in questo momento si sta ancora aspettando la decisione del parlamento.

URGENZA DI REGOLARIZZARE TUTTI I LAVORATORI SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO

Ricordiamo che la regolarizzazione degli immigrati aiuterebbe non solo a sostenere legalmente l’economica italiana evitando lo sfruttamento delle mafie e del caporalato, ma anche a combattere la pandemia da coronavirus. Chi non ha un regolare permesso di soggiorno non ha neanche diritto di iscriversi al Sistema Sanitario Nazionale e questo ha tante conseguenze al livello di diritto e dignità di ogni persona umana. Ci sono anche i datori di lavoro pronti all’assunzione, ma manca la decisione politica per regolarizzare tutti per curare questa ferita che l’Italia da tanti anni.

Questa richiesta di regolarizzazione è stata presentata anche da tantissimi sindacati ed associazione che si occupano di lavoro in contatto con i cittadini immigrati in Italia tra cui circa 600 mila senza permesso di soggiorno per lavorare regolarmente.

Annuncio:



La regolarizzazione è prevista nel Decreto Sicurezza firmato da Matteo Salvini. Vedi ciò dice la Ministra dell’Agricoltura e Politiche Forestali, Teresa Bellanova in questo video di meno d’un minuto:

Nella seconda parte di quest’intervista vi presenteremo cosa ha ministra Luciana Lamorgese ha risposto a proposito della proroga dei permessi di soggiorno nel mese di giugno e la situazione attuale dei richiedenti di protezione umanitaria che sono stati colpiti dal Decreto Sicurezza di Matteo Salvini.

ISCRIVITI sul nostro canale sul YouTube dove puoi vedere altri video ed essere notificato per non perderti i prossimi aggiornamenti sull’immigrazione in Italia e non solo.

HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?

Scegli il tipo di assistenza desiderata
Nome e cognome
Email o telefono

Articolo letto 630 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.