PROROGATA LA DATA FINALE PER LA PRECOMPILAZIONE DELLE DOMANDE NEL DECRETO FLUSSI

Articolo letto 194 volte!

VUOI RIMANERE AGGIORNATO? Iscriviti alla newsletter qui:

In questi giorni tante persone e aziende stanno facendo il possibile per sfruttare al massimo il decreto flussi previsto per alcune categorie, settori e paesi già indicati nel decreto pubblicato per annunciare le 82.705 quote previste nel decreto flussi 2022 – 2023. Ma, i problemi tecnici non hanno cessato di bloccare il portale dove vengono precompilate le domande in attesa del clickday. Per questo motivo, il Ministero dell’Interno ha deciso di prorogare la data finale per questa precompilazione delle domande. In seguito, vi daremo la fonte ufficiale di questa proroga. Intanto, questo video ti spiega bene i principali paesi e settori che possono partecipare in questo decreto flussi:

Infatti, vi informiamo che la data finale per la precompilazione delle richieste di nulla osta è stata prorogata fino a venerdì 24 marzo alle ore 13. Siete ancora in tempo per completare la procedura e presentare la vostra domanda. Vi invitiamo inoltre a guardare il video in cui vengono spiegati i 10 moduli che è possibile precompilare per rendere la vostra esperienza ancora più semplice il giorno dell’invio.

Vi ricordiamo che il giorno per inviare le domande precompilate (clickday) è il 27 marzo 2023 dalle ore 9:00 fino al 31 dicembre 2023. Siete pregati di prendere nota di questa data e di prepararvi in anticipo. Non seguire questa procedura può comportare la mancata concessione del permesso di soggiorno per lavorare in Italia. Bisogna anche prendere in considerazione le ultime misure per la programmazione dei flussi di ingresso legale dei lavoratori stranieri pubblicate nel decreto legge n° 20 del 10 marzo 2023.

Ecco come questa proroga della data per la precompilazione delle domande è stata annunciata:

Proroga data precompilazione domande nel decreto flussi 2023 in attesa del click day per chiedere il nulla osta e visto di ingresso che permetterà di chiedere il permesso di soggiorno per lavoro in Italia

Annuncio:



Ricordiamo che il decreto flussi riguarda anche coloro che vogliono chiedere il nulla osta per fare la conversione del permesso di soggiorno di cui sono in possesso in permesso di soggiorno per motivo di lavoro. Ci sono soltanto 3 tipi di permesso di soggiorno convertibili soltanto durante il decreto flussi. Questo video li spiega bene e dà alcuni dettagli su come convertire il permesso di soggiorno senza tante difficoltà.

Non perdete l’opportunità di presentare la vostra richiesta in tempo e senza problemi. Controllate la vostra documentazione, guardate i video e presentate la domanda in tempo per il clickday. Siamo qui per aiutarvi in ogni passo del processo. In caso di domande o dubbi, non esitate a contattarci.

Buona fortuna a tutti!

HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?

Scegli l'assistenza desiderata:
Nome e cognome:
Email o Telefono/Whatsapp:

Articolo letto 194 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.