News

In questa pagina, condivideremo le principali notizie che riguardano il tema degli stranieri o immigrati in Italia. La scelta di aggiungere questo servizio nasce dalla necessità che spetta ad ognuno essere informato su quanto sta succedendo nel paese dove vive. Principalmente lo scopo di questa responsabilità personale è di essere aggiornato sulle leggi e le scelte politiche in materia di trattamento degli stranieri, e di prendere delle decisioni giuste nel momento giusto per salvaguardare la sua vita secondo l’andamento sociale.

news stranieri in Italia
Leggi, capisci e condivi tutte le notizie su PermessoDiSoggiorno.org

Per leggere la lista delle notizie, basta cliccare sul link qui sotto:

Notizie sulla vita degli stranieri in Italia 

Buona lettura e buona fortuna! Grazie!

HAI UNA DOMANDA E DESIDERI UNA RISPOSTA IN POCO TEMPO?

Scegli l'assistenza desiderata:
Nome e cognome:
Email o Telefono/Whatsapp:

Plurale: 15 risposte a “News”

  1. Ciao sono Matilda c’è un modo per fare il permesso di soggiorno. .ho un bambino di 3 anni nato in Italia ho provato con tribunale ma la risposta era di no perché sta bene fisicamente. ..

  2. Buonasera,
    vorrei sapere se ci sono notizie in merito ai decreti flussi per l’anno 2016, di solito il periodo in cui vengono emanati è proprio quello a cavallo tra dicembre e gennaio.
    Avete informazioni a riguardo ?

    Grazie
    Roberto

  3. Salve ho il permesso di soggiorno ce illimitata ,per quanto tempo posso stare lontano dell’Unione europea
    Grazia

  4. salve vorrei sapere la differenza tra il permesso di soggiorno CE e UE, e come aggiornare permesso di soggiorno ce ad un altro permesso dei soggiorno ue se vi è una differenza , perché voglio andare in germania . grazie

    • Salve,
      Non c’è la differenza tra questi due permessi di soggiorno. Si tratta soltanto d’una scritta diversa. Prima si diceva permesso di soggiorno CE (Comunità Europea) per soggiornanti periodo, adesso dice permesso di soggiorno UE (Unione Europea) per soggiornanti di lungo periodo.
      Per quanto riguarda lavorare in Germania, ecco come bisogna procedere: http://permessodisoggiorno.org/ecco-come-lavorare-in-germania/
      Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda!

  5. Grazie, questo significa che se mio reddito è basso dell’assegno sociale posso richiedere il permesso di soggiorno con il reddito di mia sorelle?

  6. Salve, sta volta ho fatto il permesso di lavoro subordinato con il reddito di mia sorella perché sono a carico a lei. Ma quest’anno ho lavorato e mio reddito è meno di 4000. Sarò sempre a carico di mia sorella? E che permesso devo chiedere? Grazie

  7. salve,
    io ho fatto per la prima volta la richiesta del permesso di soggiorno per motivo di lavoro subordinato nell’ottobre 2012. Le cose sono andate bene fino il 22 novembre 2013 quando ho fatto le impronte digitali e in questura mi hanno detto che al massimo dopo 60 giorni lavorativi mi doveva arrivare il messaggio per quando sarei potuto andare a ritirare il permesso di soggiorno, ma dopo ho aspettato fino ad oggi e non mi è arrivato ancora niente. Nel frattempo controllavo lo stato della pratica su internet e mi risultava in trattazione fino venerdì 2 maggio 2014 e oggi invece quando ho controllato mi dava “il documento di soggiorno non è disponibile in archivio ” Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito . Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sei umano? Per la sicurezza del nostro sito, rispondi a questa domanda. * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.